martedì 23 aprile 2013

Alti Lai

tra un pò ti parlerò delle esposizioni degli allievi di emma castelnuovo e del nostro web..
e di quello che chiamerò il test dello spago di vincenzino.
ciao, a dopo.

Inserito 10-12-2004 alle ore 17:25  in Mondo Ai Lati ad Arcavacata

[cache] google tales il test dello spago di vincenzino
Vincenzino è un ragazzino occasionale allievo per un giorno di Emma Castelnuovo, compito in classe: "Oggi è stato il primo giorno di scuola. C'era matematica. E' venuta Emma con uno spago."

Sapete quanto male io pensi dei test, e della scuola, tout court; ma...
sentite quant'è forte il nostro gambarara (un professore che si occupa con puntualità dei suoi studenti: sono sempre stupito di un tale evento! bravo daniele):
Non aver superato uno o due test significa soltanto che dovete studiare meglio quelle materie, e scoprirne il collegamento con le altre. Non aver superato tre o quattro test significa che non avete ancora trovato il ritmo e il metodo per lo studio universitario. E’ ora di applicarsi a fondo: studiate da soli sui manuali, con regolarità e concentrazione, facendo i vostri riassunti e le vostre schede, e poi studiate anche con un compagno, discutendo assieme le cose che avete studiato, cercando di applicarle e di metterle in movimento.
Il mio giudizio su questo vostro primo test è che nell’assieme siete andati abbastanza bene.

daniele gambarara

tra un pò ti parlo pure della questione test, con proposte alternanti adeguate al lavoro di/con numerose persone in contemporanea. | ti parlerò delle esposizioni degli allievi di emma castelnuovo e del nostro web.. | e di quello che chiamerò il test dello spago di vincenzino. ciao, a dopo. | [http://www.dm.unibo.it/rsddm/it/articoli/damore/519%20area%20e%20perimetro%20pdf.pdf]


Nessun commento:

search