domenica 3 marzo 2013

la laurea per vivere meglio


Crosetto, qual è la verità?  Lei, imprenditore e deputato: che motivo aveva di dire che...  «Lasci stare. Mi spiace. Ma lo ammetto: ho ceduto, sono stato debole...e ho raccontato una piccola, innocente bugia».

come galera
La laurea per dare forza al discorso, la laurea come corpo contundente, la laurea come   casa, la laurea per avviarmi nella notte, la laurea per vivere meglio, la laurea per andare nella  notte d'inverno (..)  Abolire il valore legale del titolo di studio in Italia?!?   +  7) Abolizione del valore legale della laurea. + 8) Abolizione dei concorsi pubblici per l’accesso alla docenza + etc


NOTE E MENO NOTE
Feci un fuoco, l'azzurro m'aveva abbandonato,
Un fuoco per essergli amico,
Un fuoco per avviarmi nella notte d'inverno,
Un fuoco per vivere meglio.

Quel che a me il giorno aveva dato, ho dato:
Boschi, siepi, campagne a grano, vigne,
I nidi e i loro uccelli e le loro case e le chiavi,
Gli insetti, i fiori, i mantelli, le feste.

Sono vissuto al solo crepitio delle fiamme,
Solo all'aroma della vampa;
Ero come una barca che nell'acqua chiusa cala,
Come un morto io avevo un elemento solo.

On 2005-06-19 16:53, Tonino wrote: 32 Visitatori(e) e 8 Utenti(e) nel sito. [Per vivere qui (Paul Éluard "Poesie", Einaudi,Torino,1966)]



Nessun commento:

search