martedì 8 maggio 2012

FRAMMENTI DI UN DISCORSO SINDACAL-AMOROSO


Fornero: «Giovani carenti in matematica e italiano»

  Un problema legato al fatto che molti interrompono troppo presto il percorso di studi. Secondo le statistiche, infatti, i giovani tra i 18 e i 24 anni con titolo di scuola media inferiore e non inseriti in altri percorsi formativi sono il 18,8%, in Spagna l’11, in Francia il 12, la media Ue è del 14.

E con l'aumentare dell'età la situazione non migliora: gli italiani tra i 30-34 anni con un titolo universitario sono il 19,8%, in Francia il 43,5, nel Regno Unito il 43, in Spagna il 40, la media comunitaria è del 33,6. Per poi tornare all’assunto iniziale: «Se andiamo a guardare la qualità della nostra istruzione si vede che i ragazzi sanno troppo poco».
----
“io-ti-amo La figura non si riferisce alla dichiarazione d’amore, alla confessione,bensì al reiterato proferimento del grido d’amore.”

frammenti di un discorso amoroso
boltthrower.freehomepage.com/me/frammenti.html
"..io devo rassomigliare a chi amo, faccio il maggior numero possibile di cose come l'altro. .... contatto: la figura fa riferimento ad ogni discorso interiore suscitato da un ....io-ti-amo: la figura non si riferisce alla dichiarazione d'amore, alla ...
gruppodilettura.wordpress.com/.../roland-barthes-frammenti-di-un-di...
18 feb 2007 – Le figure sono i frammenti di un discorso dell'innamorato. ... sono guarito”; “l'amore è un'illusione da cui d'ora in poi mi saprò guardare”, ecc. ... “io-ti-amoLa figura non si riferisce alla dichiarazione d'amore, alla confessione, ...
FRAMMENTI DI UN DISCORSO SINDACAL-AMOROSO
www.usi-ait.org/index.php?option...frammenti...un-discorso...amoros...
FRAMMENTI DI UN DISCORSO SINDACAL-AMOROSO ... tratti da Roland Barthes, «Frammenti di un discorso amoroso» (Edizione originale Francia 1977), ... IO-TI-AMOLa figura non si riferisce alla dichiarazione d'amore, alla confessione, ...

Posted: 08 May 2012 07:10 AM PDT


Fornero, "Young deficient in math and Italian"

A problem related to the fact that many stop too soon the curriculum. According to statistics, in fact, young people between 18 and 24 years with the title of junior high school and not included in other training programs are 18.8%, in Spain 11, France 12, the EU average is 14. 

With increasing age there is no improvement: the Italians between 30-34 years with a university degree are 19.8%, in France, 43.5 in the United Kingdom, 43, 40 in Spain, the EU average of 33.6. Before returning to the initial assumption: "If we look at the quality of our education is seen that the boys know too little."
----
"I-I-love The figure does not refer to the declaration of love, confession, but the repeated uttering the cry of love."

Nessun commento:

search