martedì 1 aprile 2014

42

Google legge le nostre mail. Beh, visto che ci siete rispondete anche, io non ho mai tempo.
Aggiornato il documento che specifica Privacy e Termini d’uso dei propri servizi. Ora recita così: “Ahahahahahah!
Google: “Leggiamo le vostre mail”“E comunque belle tette, signora”.ra”.


[–]orazioconverso   fa
a me le mail le legge da tempo: che caro! che gratuito! e mi cura e dà consigli accanto e mi ricorda; ammè mi tiene in conto, sa bene che ci tengo, mi guida trasparente e potente. se non ci fosse google, mi toccherebbe inventarlo. è il mio paese, il mio mondo, è l'alba (The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet), ..... di forme tradizionali della poesia d'amore, l'«epitalamio» e l'«alba»
http://www.quarantadue.it/
http://reddit.com
http://areeweb.polito.it/didattica/polymath/htmlS/info/Numeri/Nov08/Nov08.htm
Perché 42? Adams dichiarò: "La risposta è molto semplice. Era uno scherzo. Doveva essere un numero, un qualsiasi numero piccolo, e io scelsi quello. Rappresentazioni binarie, calcoli in base tredici, monaci tibetani, sono solo un totale nonsense. Mi sedetti alla scrivania, fissai il giardino e pensai “42 funzionerà”. Lo scrissi a macchina. Fine della storia”.
I nostri scienziati e gli appassionati di fantascienza si sono comunque divertiti a cercare altre risposte curiose. Ne riportiamo alcune.
Dalla matematica sappiamo che 42 è un numero sfenico, un numero che è il prodotto di tre numeri primi distinti. In questo caso:
2 x 3 x 7 = 42
I primi numeri sfenici sono:
30, 42, 66, 70, 78, 102, 105, 110, 114, 130, 138, 154, …

Nessun commento:

search