sabato 26 luglio 2014

Il modello matematico che si usa per studiare la distanza

blog.debiase.comIl modello matematico che si usa per studiare la distanza tra aspettative e real... See More


Tra Matematica e Scrittura ecco nel '99 la sperimentazione di Elinux Web Project (Facoltà di Economia Unical, Biblioteca Universitaria Alessandrina La Sapienza, Polo Sbn delle Biblioteche, Laboratori di progettazione di Architettura RomaTre, Elinux) che porta in tre anni alla vera e propria Macchina di Scrittura Condivisa MONDOAILATI  (corsi di laurea comunicazione) [0309]. In questo senso Facebook è un drastico passo avanti e due passi indietro: manca la radice del riferimento a esperienze comuni nel territorio, in gruppi sociali aggregati, in esperienze mondane di elaborazione culturale di base. 

La neutralità di Facebook, Twitter, Google+, segna una perdita di personalità sociale che invece era ben presente sin dall'inizio nella culla della rete, la Bay di Frisco: si faceva telematica nell'ambito di rapporti installati e definiti dall'attività sociale economica politica dell'area.

Noi #Renzi&Lucie siamo già in un'altro mondo, la rete diffusa e mobile permette di guardare a questi anni anche in Italia ad una ripresa della concretezza della scrittura dell'Emittenza Telematica.

Nessun commento:

search