mercoledì 19 febbraio 2014

Compiti A Casa

e Buon Flipping a tutti!
I ragazzi studiano a casa i video delle lezioni per apprendere in anticipo i contenuti dei corsi. Poi in classe svolgono, in piccoli gruppi di cooperative learning, quelli che sarebbero stati i compiti per casa. L'insegnante valuta continuamente il lavoro dei singoli e dei gruppi, premia la creatività più dell'apprendimento mnemonico, evita l'isolamento degli alunni demotivati o meno capaci e valorizza le capacità delle eccellenze: in una parola personalizza l'apprendimento.In Italia abbiamo scarso materiale video didattico. Lo scopo di questo portale è permettere a tutti i flipped teacher italiani di caricare e scaricare i link dei migliori video disponibili in rete. Ti spieghiamo come fare in 4 passaggi.
Iscriviti gratuitamente al F.L.I.C. (Flipped Learning Italian Club) inviando una email a 1234flic@gmail.com Scrivi solo Nome, Cognome e  materia di insegnamento.
  1. Riceverai un link che ti permetterà di accedere come editor a questo sito nella pagina della tua disciplina. 
  1. Troverai anche tutte le semplici istruzioni necessarie per postare i tuoi link ed i tuoi commenti.
  1. Comincia a postare, come su Facebook, i migliori video didattici della tua materia. Se disponi di file video non presenti sul web, mettili su Dropbox e condividi il link. Se non ci riesci, scrivici e te lo spiegheremo.
Eventualmente puoi anche aggiungere esercizi da proporre dopo la visione o suggerimenti per l'utilizzo in classe.
Invece nei post qui sotto puoi commentare il sito o fare domande generali sul Flipped Learning. Buon Flipping a tutti!


Nessun commento:

search