venerdì 1 marzo 2013

Laboratorio e didattica nell'università

Quel che ho desiderato tutta la vita è esprimermi (Miller, Tropico del capricorno, ed Feltrinelli)

{[La redazione, idee e metodi (dell'editor)] Community & Rete}

_alessia mi dice di avermi recuperato alla parola (e all'arte) ricoperto di web, occultato dalla prosopopea tecnologica, buttato lì tra le "materie" di informatica: tutti i torti non li ha, of course.  _il web e l'editing sono vissuti come sinecura dell'informatico, o peggio del riciclato di varia estrazione (giornalista senza casa, grafico di grandi ambizioni ma di scarso costrutto, politicante, maghetto dell'advetising de noandri, illuminato d'er movimiento) che trova nella "rete" multimediale lo spazio che altrove gli è negato.  _per l'editor che ero, invece, la rete senza aggettivi è l'emittente degli emittenti (cfr. barthes a proposito) che altrove lo scenario politico italiano asfittico e provinciale mi negava.  _portatore di una cultura pop il mio editor anelava ad una lingua largamente condivisa ma non per questo meno ardua e ambiziosa.  _il mio stesso atteggiamento personalistico che questa discussione ben interpreta è frutto di un'adesione semplice e diretta alla pratica della scrittura che in età dorata ebbi ad intraprendere...Quel che ho desiderato tutta la vita è esprimermi (Miller, Tropico del capricorno, ed Feltrinelli)

Unical_Filosofie e Scienze della Comunicazione - DIDATTICA : Indice » » [swe] Sistemi di web editing 
Inserito 15-01-2006


"ma mi tolga una curiosità.. a che gioco sta giocando l'editor? scusi se sono troppo diretto, ma sembra che tutti questi nuovi moderator nella storia di MaL non ci siano mai stati, e lei sembra troppo intelligente per rischiare in modo così evidente senza un qualcosa sotto (Andymusic docet: si sapeva che avrebbe fatto in quel modo, quindi perchè???).." mondoailati-la-redazione-nel-reference-2006

Nessun commento:

search