venerdì 13 marzo 2015

Operazioni

2-episodio-3quadro
Porse il quaderno. In cima alla pagina stava scritta la parola Operazioni. Sotto c’erano delle cifre sbilenche, in fondo una firma contorta, con gli occhielli delle lettere ciechi e una macchia. Cyril Sargent: firma e suggello.
- Mr Deasy mi ha detto di riscriverle tutte, disse e di fargliele vedere, professore.
Stephen toccò gli orli del quaderno. Nullità.
- Ha capito ora come si fanno? domandò.
- Dall’esercizio undici al quindici, rispose Sargent. Mr Deasy ha detto che dovevo copiarle dalla lavagna signore.
- Le sa fare da sé? domandò Stephen.
- No, professore.


Seduto accanto a lui, Stephen risolveva il problema. Dimostra con l’algebra che lo spettro di Shakespeare è il nonno di Amleto. Sargent guardava in tralice attraverso gli occhiali a sghimbescio, le mazze da hockey sbattevano nel ripostiglio: il colpo sordo d'una palla e richiami dal campo.

4 commenti:

flora turini ha detto...

Che bella questa foto! purtroppo google Me li condivide su G+ tutti con la stessa immagine. E meno male che ora ha scelto il viso di Joyce al posto della lapide. Mi piacerebbe cambiare la copertina scelta in tutta fretta all'inizio( e anche l'indirizzo),Ma dovrei capire come si fa e ho già troppi problemi di formattazione dei testi per perdere tempo e soprattutto rischiare di cancellare il blog.grazie per la tua presenza

Videor ha detto...

Flora, vai in alto a destra sopra la testata e clicca su Design, a fianco di Nuovo post;
poi, nella schermata che si apre, nel menù a colonna a sinistra clicca su layout;
e ancora, quando ti compare il layout, lo schema cioè della "pianta" dell'home del tuo blog, vai a testata e cliccaci: vedrai che ti proporrà l'immagine da cambiare...

Videor ha detto...

Quanto detto per la testata; per i singoli post, per avere l'immagine in G+ basta inserirne una semopre diversa nei vari post e G+ la pubblica: attenzione, se non c'è un'immagine nel post sceglie quella della testata.

flora turini ha detto...

Grazie molto, ho trovato il coraggio di provarci. Molte immagini che ho raccolto sono troppo piccole. Inoltre mi pare non ci sia possibilità di scegliere la posizione. Io la vedo su uno schermo 24 pollici e la parte gialla mi sembra sempre troppo grande. Comunque il mio ' lato artistico' si accontenta facilmente se non trovo subito la soluzione perfetta :))

search