domenica 25 gennaio 2015

Matematica della comunicazione

La lettura ad alta voce mi serve a non distrarmi e per giudicare se ho davvero capito. *| Ho postato la registrazione, pensando che potesse essere utile ad altri , oltre che a me, riascoltare il già letto.
*| Volevo uno strumento che mi aiutasse a tenere un diario di questa difficile lettura: poiché mi pare che il blog consenta l'apertura di almeno 100 pagine, penso di aprine una ogni volta, che mi si presenta un nuovo argomento di classificazione.
Per esempio: elenco delle frasi non capite e per cui devo cercare informazioni; elenco delle fonti consultate, elenco dei personaggi.. luoghi... mie riflessioni, opinioni e letture d'autore o semplicemente quelle di chi vorrà condividere il blog [http://creareblogesitidiariodibordo.blogspot.it/2015/01/] 

5 commenti:

flora turini ha detto...

Bellissima la foto, meritava una firma. Ho capito che ti piacciono gli Enigmi, che fra i tuoi interessi pricipali c'è 'Qualcosa' che relazione la matematica con la comunicazione... la comunicazione ha molti aspetti... da quella didattica a quella pubblicitaria... gli scopi sono diversi, non so se i metodi possano essere gli stessi... sto imparando alcune cosuccie dal becchime che semini sul tuo cammino, ma credo non avrò tempo di di risolvere tutti i tuoi enigmi :))

flora turini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Videor ha detto...

Non ho tempo ! Non ho tempo! dice angosciato il 21enne Évariste Galois, lo ripete stranamente la nostra Flora Turini, ad ogni giro di boa, ah ahah. - (_ndr. a google chiarire chi è, eh_).

Insomma, ecco l'enigma settimanale, se Flora ha 21 anni e si schermisce, oppure "ci ha l'età" ma ci ha anche l'ansia del controllo del processo a cui attende.
Joyce consiglierebbe di abbandonarsi al flusso. Lo stream. Poi però, lui eroe del controllo totale della forma, richiede metodo dedizione strumenti e diosasolocos'altro al lettore dei suoi testi. Disciplina.

Ecco perchè il viaggio nel mistero, "circolare" ma come una curva dii Moebius e per questo sorprendente e creativo. - (_ndr. a google chiarire cos'è, eh_).

flora turini ha detto...

:))) Beh, basta controllare...la mia età è nelle informazioni... e... proprio perché mi abbandono al flusso perdo quel sacco di tempo che aihmè non ho più.

videorlab ha detto...

E' come pensi il tempo , ci si può lavorare.

search