sabato 5 settembre 2015

La passeggiata

[ La passeggiata di Robert Walser] Incipit
3 GENNAIO 2012  Teatro Marcello 5 settembre 2015 Un mattino, preso dal desiderio di fare una passeggiata, mi misi il cappello in testa, lasciai il mio scrittoio o stanza degli spiriti, e discesi in fretta le scale, diretto in strada. Sulle scale mi venne incontro una donna dall’aspetto di spagnola, di peruviana o di creola, che ostentava non so quale pallida e appassita maestà. Per quando mi riesce di ricordare, appena fui sulla strada soleggiata mi sentii in una disposizione d’animo avventurosa e romantica, che mi rese felice. Il mondo mattutino che mi si stendeva innanzi mi appariva così bello come se lo vedessi per la prima volta. Tutto ciò che scorgevo mi dava una piacevole impressione di affettuosità, di bontà, di gioventù. In breve dimenticai che fino a poco prima, su nella mia stanzetta, ero rimasto ad almanaccare tetramente su un foglio bianco. Mestizia, dolore e tutti i pensieri cupi erano come scomparsi, sebbene continuassi a percepire acutamente, dinanzi e dietro di me, una certa nota grave.




 Lab Dig | Arduino | Make&Play | Giorgio Dendi Tv | MiniMakers | Flora Turini Tv | coderdojo | coderdojo list Coderdojo Milano | CoderDojo Nettuno | Coderdojo Aprilia | Coderdojo Fregene | #coderBas | Coderdojo Sigillo | CoderdojoPalestrina | Coderdojo  | Civitavecchia | CoderDojo Tokyo | CoderdojoMatera | Coderdojo LX | CoderDojo Scotland | Lia Terzidou | CoderDojo Bologna | Fundacja CoderDojo Polska | CoderDojo | CoderDojo Nijmegen | Coderdojo Allumiere | Coderdojo FVG |  | CoderDojo Foggia | CoderDojo San Felice s.P.CoderDojo Dendermonde |  CoderDojo Fianarantsoa | CoderDojo Lubbeek | CoderDojo São Paulo | CoderDojo Prato | Coderdojo Parma | CoderDojo Pesaro | Coderdojo Pavia | Pisa CoderDojo | CoderDojo Porto | CoderDojo Belgium vzw | CoderDojo Pensacola | CoderDojo Los  | Angeles | CoderDojo Trento | CoderdojoTrani | CoderDojo Madagascar |  | Coderdojo | alernoCoderdojo Fianar | CoderDojo Rotterdam |

Nessun commento:

search