lunedì 24 giugno 2013

Cross Browser Book Marklet

http://quagbookmarklet.vv.si/
Drag and Drop the button in the bookmark bar of the browser!
http://www.quag.com/question/6235/che-ne-pensate-del-bookmarklet-per-quag/
Instructions
 Is very simple the working, first drag and drop the button above in the bookmarks bar of the browser, after in any web page select the text that you want to search in Quag and click the BookMarklet and the text will be automatically searched in Quag, OR click directly the BookMarklet and insert a term for search directly in Quag.
È molto semplice il funzionamento, trascinare e rilasciare il pulsante su, nella barra dei preferiti del browser: dopo aver, in qualsiasi pagina web, selezionato il testo che si desidera cercare in Quag, fare clic sul bookmarklet e il testo viene ricercato automaticamente in Quag, O cliccare direttamente sul bookmarklet e inserire un termine per la ricerca direttamente in Quag.




steto
steto  181  quag 29 apr 2013  Che ne pensate del bookmarklet per quag?
questo bookmarklet permette di cercare in quag direttamente da qualsiasi pagina web voi state visitando semplicemente selezionando il testo da cercare nella pagina e cliccando sul bookmarklet per avviare la ricerca in quag. Oppure cliccando direttamente il bookmarklet e inserendo il termine di ricerca.
N.B.
Lo avevo fatto per me, ma volevo condividerlo con tutti voi è allora ho realizzato il sito dove non c'è nessun tipo pubblicità nemmeno analitycs niente!


I miei 2 centesimi di contributo a questo progetto tutto italiano!
8 Commenti
birillone (29 apr 2013):
Puoi spiegare meglio cosa intendi per avviare la ricerca in quag?
Quag non è un motore di ricerca quindi la ricerca viene eseguita sempre con il motore di ricerca.
Se hai il plug in di Quag installato ottieni lo stesso risultato o mi sfigge qualche particolarità?
steto (29 apr 2013):
semplicemente è simile al plugin solo che non devi installare niente
e in + puoi cercare in quag da qualsiasi pagina tu stia visitando
birillone (29 apr 2013):
Scusami ma non capisco il concetto di cercare in quag.
Non fai una ricerca tra le domande presenti in quag oppure non sono stato capace di usarlo io.
Ho provato ed in sostanza esegue una ricerca come se la digitassi sulla barra all'interno del sito di Quag.
Se riuscissi a farlo cercare all'interno delle domande di Quag sarebbe ancora più utile,
anche perchè a me il plug in piace molto.
e mi toglie pure la pubbllcità di Google sul lato della pagina XD
birillone (29 apr 2013):
Potresti farlo vedere anche nella sezione dei feedback.quag.com proponendo
l'idea di integrarlo nel plug in come ha detto anonimo qui sotto
Andrea_Mereu (30 apr 2013):
ciao, ti consiglio di proporlo nei feed cosi' puo' essere analizzato anche dal te am.
Birillone, mica sono il project manager di Quag, oppure lavoro per il team, che mi devo ingegnare a tirar fuori qualcosa dal cilindro!
Come Ho detto prima sono surplus, ho messo anche il plugin opensearch di quag su http://quagbookmarklet.vv.si
cosa vuoi che mi invento altro?
birillone (30 apr 2013):
Assolutamente non ti devi ingegnare a far nulla.
Di solito si dice che l'appetito vien mangiando XD
Non voglio nulla, ma mi piace un sacco quando
vedo persone che fanno qualcosa che io non so fare ;)
Come mai ti sei autorisposto alla tua domanda e non hai continuato con i commenti?
steto (30 apr 2013):
la risposta è + visibile del commento è questa dovevo proprio renderla chiara!
Mi spiace per te ke sei stato il capro espiatorio ma almeno ho reso l'idea
che non devo esser io a tirar fuori qualcosa dal cilindro!
steto (29 apr 2013):
ciao birillone, grazie dei complimenti,
 nessuno ti vieta di utilizzare il plugin e il bookmarklet insieme,
 ora ho aggiunto anche il plugin di ricerca opensearch 
da aggiungere al browser, prova, sono cose banali è forse surplus,
 che magari potevano far loro, è anche se si puo fare banalmente 
cliccando il tasto dx nella barra di ricerca 
ed aggiungendo il motore e parola chiave molti non lo sanno 
e quindi meglio fornirgli un link e basta!

Nessun commento:

search